fbpx

Il sole di Ascona, nuova unifamiliare

Eccoci in dirittura d’arrivo per questa nuova accogliete abitazione di Ascona costituita da  due piani prefabbricati in legno intelaiato costruiti su un piano interrato in calcestruzzo armato tipo vasca bianca.

Un piccola descrizione dell’opera:

Piano interrato con un grande locale cantina, la lavanderia, il locale tecnico, un ripostiglio e un accesso indipendente verso l’esterno.

Al pian terreno troviamo la cucina e il salotto tipo open-space, il bagno con doccia, una camera adibita a studio e atrio d’ingresso.

Nel primo piano abbiamo le due camerette, la camera matrimoniale un bagno con vasca e doccia e un ampio corridoio.

All’esterno un giardino contorna la casa, con locale attrezzi e piazzale per posteggi.

Prossimamente potrete vedere il progetto completo nel nostro portfolio…

Case in legno Macasystem in fiera a Edilespo 2016 – Lugano

Autunno! Le giornate sono sempre piú brevi , le foglie cadono e fuori fa freddo. Ognuno di noi è in cerca di calore e confort. Tutto questo e molto altro ve lo offrirà una casa in legno Macasystem – Schöb AG

Convincete voi stessi e venite a trovarci presso la mostra biennale della Svizzera italiana EDILESPO 2016 a Lugano

DATA: da martedi a sabato, 15 – 19 Novembre 2016

Località: Centro Esposizioni Lugano – Stand 204

Velocità, precisione ed efficienza.

Montaggio di una nuova casa unifamiliare a Ascona.

Con un anticipo di ventiquattrore sul programma lavori questa struttura è stata portata a tetto e completata in tre giorni.

Una progettazione attenta, un ottima qualità costruttiva e un efficiente team di montaggio hanno permesso la realizzazione e l’assemblaggio nel periodo stabilito e nei tempi previsti.

Se queste foto vi hanno incuriosito e avete domande, non esitate a contattarci.

A presto con nuove news.

Ascona, tutto pronto…!

Tutto pronto per il montaggio del prefabbricato in legno. Questa nuova casa unifamiliare su due piani comprende:

tre camere da letto, due bagni, uno studio e un soggiorno con cucina open-space.

Dopo 60 giorni lavorativi di cantiere siamo pronti alla posa della casa che ci impegnerà per 4 giorni.

Gli elementi verranno auto-trasportati al cantiere e posati all’interno dei ponteggi per mezzo di una gru.

In precedenza dopo la demolizione del vecchio edificio è seguita la costruzione del cantinato in calcestruzzo “tipo vasca bianca” dove vi sono lavanderia, cantina e locale tecnico.

Il piano interrato è accessibile sia dall’interno che dall’esterno dell’abitazione.

A presto pubblicheremo un video che mostrerà il montaggio e altre news sull’evoluzione di questo progetto.

Nuova casa unifamiliare nel Luganese

Un inizio di settimana con i fiocchi non ha sicuramente fermato la messa in opera di questa nuova costruzione in legno.

In tre giorni è stata completata la struttura, la copertura del tetto e la posa dei serramenti.

Ora siamo in attesa del suo completamento per potervela mostrare finita.

A presto dal team di Macasystem.

MiniCasa in Ticino

Living Cube :

Prodotto esclusivo di Schöb AG. Visitabile su appuntamento.

Questa Mini Casa ottimizzata al massimo è un moderno modulo in legno Svizzero. Tenuta d’ isolamento ottima in tutte le stagioni e garantita dallo standard Minergie.

Trasportato in camion e istallato con una gru in poche ore. Questo Cubo residenziale è personalizzabile in base a alle vostre esigenze.

Dati: Cellula con Camera/soggiorno/cucina e bagno.

Struttura in legno d’abete rosso Svizzero, dimensioni esterne 11 m x 3.47 m x 3.35 m , Rivestimento esterno: facciata ventilata in abete color nero.

Finestre in legno-alluminio triplo vetro / Pavimenti in parquet naturale oliato / Riscaldamento a raggi infrarossi / Sanitari: Doccia, WC e lavandino (istallazione completa tutto compreso).

Cucina attrezzata: Piano di lavoro in acrilico, piano cottura a induzione, moderna cappa aspirante, frigo Electrolux, connessione GS, Steamer, Boiler. TV e radio.

Grande successo dell’Open Day a Molinazzo di Monteggio

Sabato 20 Giugno si è svolto, a Molinazzo di Monteggio, l’Open Day di Schöb per mostrare a tutti i visitatori parte del processo di costruzione che poi porta al raggiungimento del risultato finale.

Durante la giornata il personale di Schöb e Macasystem e l’architetto responsabile del progetto, Michele Conti, hanno guidato il pubblico nella visita al cantiere e hanno risposto a tutte le domande e le curiosità esposte.

Nel giro di poche settimane la casa vedrà la sua ultimazione e potremo proporvi tutte le immagini e le specifiche tecniche del progetto finito.

Open Day Schöb a Molinazzo di Monteggio

Schöb AG è felice d’ invitarvi a questa giornata a porte aperte al pubblico per la presentazione di una nuova casa moderna in legno che si appresta ad essere ultimata a Molinazzo di Monteggio.

La visita al cantiere consentirà ai partecipanti di comprendere al meglio alcuni meccanismi essenziali sia della parte costruttiva, sia di quella finale. Oltre a ciò, è possibile toccare con mano la qualità assoluta dei materiali utilizzati ed apprendere le tecniche utilizzate per giungere al risultato finale.

L’Open Day si svolgerà a Molinazzo di Monteggio in via Lisora 42 in data Sabato 20 Giugno, dalle ore 10:00 alle ore 16:00

Macasystem Sa sarà presente con un suo punto informativo per accompagnarvi in questa giornata e rispondere alle vostre curiosità.

10 anni di vita e Macasystem si rifa il look

L'esperieza di una vita per la casa del futuroIn occasione del suo decimo anniversario Macasystem Sa si rifa il look con una nuova immagine coordinata e un nuovo claim.

“L’esperienza di una vita, per la casa del futuro” riassume lo spirito di Macasystem sin dalla sua nascita.

L’esperienza di una vita è quella data dall’unione del know-how di Shoeb e MCattani che ha dato luce a Macasystem. La nostra società in dieci anni ha consolidato la propria posizione di leader nel mercato ticinese dei prefabbricati in legno, guardando oltre l’orizzonte e sposando concetti innovativi e di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla salvaguardia ambientale.

Il nuovo claim si accompagna alla figura della sezione di un albero, la quale propone il legno come materiale d’eccellenza per realizzare fabbricati pregiati di massima estetica, sicurezza e resa energetica. I cerchi interni alla sezione dell’albero riassumono i suoi anni di vita: l’albero dona i suoi anni per realizzare costruzioni in sintonia con l’ambiente in un’ottica di ricrescita continua delle foreste, Macasystem mette la sua esperienza a disposizione del cliente per offrirgli la casa dei suoi sogni.

Macasystem a Ticino Case Expo

MACASYSTEM SA in collaborazione con SCHOEB AG saranno in fiera a TICINO CASE EXPO al centro esposizioni di Lugano.

Venite a scoprire le nostre case prefabbricate in legno “Swiss made” con tutti i loro vantaggi! E per i più curiosi…diamo la possibilità di visitare una nostra casa con piu di 10 anni per constatarne il successo…

In occasione della fiera innaugureremo anche il nuovo sito, macasystem.ch.

Vi aspettiamo numerosi.

Macasystem SA, via cantonale 109, 6883 Bironico